chi siamo... e perché

Questo sito nasce il 1° Gennaio 2009 nella solennità di MARIA MADRE DI DIO, affinché, sotto il Suo patrocinio, possa il nostro cammino essere gioioso e sicuro verso l'unico vero bene: DIO AMORE.

LA

"MADONNINA DEL GIORNO"

nasce il 14 Gennaio 2007

Testimonia l'amore che Maria ha per l'uomo e per Dio, nessuno come Lei infatti, icona perfetta dell' "Amore perfetto", conosce l'unica Via, suo Figlio Gesù e nostro Salvatore, che porta a DIO.

La "Madonnina del giorno!" è testimone dell'amore quotidiano, o meglio dell'amore che non fa rumore, che non nota mai nessuno, ma che è "vivo", "vero"... sempre! Anzi, più c'è silenzio, e meglio si esprime; quell'amore nascosto fra le pieghe della giornata, non istituzionalizzato, quell'amore sincero che non ha bisogno di promesse, ma di una Promessa che sa di eterno e forse, proprio per questo, nessuno lo nota più.
Dipinta sul muro di casa, posta in una nicchia accanto alla porta d'ingresso, in una grotta fra le rose del giardino.
La gente desidera dare un posto a Maria, perché il suo volto incarna quell'Amore come nessuno, e la gente dal cuore semplice, riconosce in Lei... l'Unica straordinariamente capace dell'amore che non fa rumore!

... detto con altre parole

La Madonnina del giorno è quotidiana, per questo propone Madonnine che si trovano nei giardini, sui muri e lungo le strade, perché Maria è Colei che ci accompagna e ci guida giorno per giorno lungo tutta la strada che porta all'incontro con Dio.

La Madonnina del giorno cerca nel suo piccolo di essere testimone della Chiesa in tutta la sua interezza, perché di essa fa parte anche e soprattutto la gente comune, dal più piccolo fra i credenti al papa. Tutto il popolo di Dio insomma!!

La Madonnina del giorno cerca con semplicità di testimoniare l'amore quotidiano dell'uomo per Dio e di Dio per l'uomo!

____________________________

ISCRIVITI alla MAILING-LIST
____________________________

(il "LOGO" del sito è un'immagine tratta da un'opera in porcellana dello scultore FRANCESCO PINTON)

Amici, quanto trovate su questo sito non ha un copyright, perché i diritti d'autore li ha lo Spirito Santo, per tanto sono contenta se può servire alla crescita spirituale dei lettori. Scaricate più che potete, passate agli amici, solo NON USATE quanto pubblicato sul sito per finalità di LUCRO! L'uso del materiale del sito sia tutto e sempre GRATIS e per la GLORIA DI DIO! Se qualcosa in esso contenuto dovesse violare i diritti d'autore vi prego di segnalarmelo, GRAZIE! Vi ringrazio in anticipo se usando o inoltrando questo materiale, avete la carità di aggiungere anche il link del sito, in modo che altri possano beneficiarne visitandolo.

Virginia

Ultimo aggiornamento (Martedì 28 Febbraio 2017 23:42)

 
< Novembre 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

--------------------------------------
------------------------------------------
-----------------------------------------
NOVEMBRE
mese dedicato alle
.
.
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

.

.
.
.

.
.
----------------------------------------------------

.

---------------------------------------------------------
UNA CANDELINA A MARIA
.
------------------------------------------
----------------------------------------------------------------