Preghiere al Cuore Immacolato

SUPPLICA ALLA MADONNA DI FATIMA

VERGINE SS. MADRE DI DIO e MADRE NOSTRA, che apparendo ai tre Pastorelli sulle montagne di Fatima, avete voluto dare una nuova prova della Bontà e Provvidenza Vostra, eccoci dinanzi a Voi, umili e fiduciosi a tributarvi le nostre lodi ed invocare il Vostro aiuto.Vi è piaciuto scegliere questo giorno 13 Ottobre-Maggio e questa ora di mezzogiorno come punto più propizio per le Vostre Materne Misericordie; e noi, proprio in questo giorno ed in quest'ora, ci siamo radunati dinanzi alla Vostra Sacra Immagine, per ottenere i benefici delle Vostre celesti promesse.

Vi ringraziamo, o Madre Celeste, di aver voluto una volta ancora ricordare i vostri figli sconfortati dalle gravi tribolazioni dei nostri tempi e con il nuovo titolo di FATIMA avete riacceso le nostre speranze.Perdonate o Buona Madre a tanti figli ingrati le offese e gli oltraggi al Vostro Cuore Immacolato. Noi vogliamo compensarvi proclamando solennemente i titoli della Vostra grandezza ed i meriti della Vostra Santità.Gradite o Madre, la lode che eleviamo in questa ora benedetta, uniti al coro degli Angeli, all'onore che vi danno i Santi e che il Vostro Figlio Gesù vi rende nella beata Eternità con il Padre e lo Spirito Santo.
Ave Maria...

ATTO DI CONSACRAZIONE

AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
(Consacrazione secondo San Luigi Maria Grignion de Montfort)

Io, N., peccatore infedele, rinnovo oggi e ratifico nelle tue mani, o Maria Immacolata, i voti del mio Battesimo.
Rinunzio per sempre a Satana, alle sue pompe e alle sue opere e mi dò interamente a Gesù Cristo, Sapienza incarnata, per portare la mia croce dietro a Lui tutti i giorni della mia vita.
E affinché io gli sia più fedele che pel passato, ti scelgo oggi, O Maria, alla presenza di tutta la Corte celeste, per mia Madre e Padrona.
A Te, come uno schiavo io abbandono e consacro il mio corpo e l'anima mia, i miei beni interni ed esterni e il valore stesso delle mie buone opere passate, presenti e future, lasciandoti un intero e pieno diritto di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, a tuo piacimento, alla maggior gloria di Dio nel tempo e nell'eternità. Così sia.

.

ATTO DI CONSACRAZIONE

AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Cuore Immacolato di Maria,
Modello perfetto di santità,
prendici, trasformaci a tua immagine.
Purifica e libera il nostro cuore da ogni ostacolo alla santità.
Che, liberato da noi stessi e da ogni altra seduzione,
Tu ci possa rendere ricchi di Te, delle virtù del Tuo Cuore Immacolato.
E guidaci a quella intimità divina che Tu solo conosci, e che sola può colmare l'immenso bisogno d'amore e d'unione che Dio ci ha messo nel cuore.
Attendiamo da Te, con fiducia, questa grazia di santità ...
e affidiamo il nostro destino eterno al Tuo Cuore Immacolato. Amen.

.

ATTO DI CONSACRAZIONE E RIPARAZIONE

AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Vergine santissima e Madre nostra, nel mostrare il tuo Cuore circondato di spine, simbolo delle bestemmie ed ingratitudini con cui gli uomini ripagano le finezze del tuo amore, hai chiesto di consolarti e ripararti.Come figli ti vogliamo amare e consolare sempre, ma specialmente dopo i tuoi materni lamenti, vogliamo riparare il tuo Cuore Addolorato e Immacolato che la cattiveria degli uomini ferisce con le pungenti spine dei loro peccati.

In modo particolare vogliamo riparare le bestemmie proferite contro la tua Immacolata Concezione e la tua Santa Verginità. Molti, purtroppo, negano che tu sei Madre di Dio e non ti vogliono accettare come tenera Madre degli uomini.

Altri, non potendoti oltraggiare direttamente, scaricando la loro collera satanica profanando le tue Sacre Immagini e non mancano coloro che cercano di infondere nei cuori, soprattutto dei bambini innocenti che ti sono tanto cari, l’indifferenza, il disprezzo ed anche l’odio contro di Te.

Vergine santissima, prostrati ai tuoi piedi, esprimiamo la nostra pena e promettiamo di riparare, con i nostri sacrifici, comunioni e preghiere, tanti peccati ed offese di questi tuoi figli ingrati.

Riconoscendo che anche noi non sempre corrispondiamo alle tue predilezioni, né ti amiamo ed onoriamo sufficientemente come Madre nostra, supplichiamo il perdono misericordioso per le nostre colpe e freddezze.

Madre santa, vogliamo ancora chiederti compassione, protezione e benedizioni per gli attivisti atei e i nemici della Chiesa. Riconducili tutti alla vera Chiesa, ovile di salvezza, come hai promesso nelle tue apparizioni a Fatima.

Per quanti sono tuoi figli, per tutte le famiglie e per noi in particolare che ci consacriamo interamente al tuo Cuore Immacolato sii rifugio nelle angustie e tentazioni della Vita; sii cammino per giungere a Dio, unica fonte di pace e di gioia. Amen.
Salve Regina...

 
< Novembre 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

--------------------------------------
------------------------------------------
-----------------------------------------
NOVEMBRE
mese dedicato alle
.
.
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

.

.
.
.

.
.
----------------------------------------------------

.

---------------------------------------------------------
UNA CANDELINA A MARIA
.
------------------------------------------
----------------------------------------------------------------